Genzano, disinfestazione
Disinfestazione larvicida contro gli insetti alati e intervento contro gli ectoparassiti nelle aree sgambamento cani a Genzano
Genzano – Si informa la cittadinanza che è in programma la seconda disinfestazione “larvicida” contro gli insetti alati della stagione primaverile 2023.
Il trattamento interesserà le caditoie e le griglie presenti su suolo pubblico, verrà eseguito venerdì 9 giugno, e non comporterà pericolo alcuno per persone ed animali. Parallelamente, nelle sole aree sgambamento cani, ci sarà l’intervento contro la presenza di ectoparassiti (pulci, pidocchi e zecche).
A completezza delle informazioni fornite si specifica infine che i trattamenti, come indicato anche dalle Linee Guida regionali, mirano all’eliminazione e al trattamento dei focolai larvali. Lo scopo è limitare al massimo lo sviluppo delle larve in insetti adulti e la presenza di ectoparassiti pericolosi per animali e persone.
Le date potrebbero essere soggette a variazione in base alle contingenti condizioni metereologiche. Si possono seguire gli aggiornamenti sul sito del Comune di Genzano.