Lanuvio, presentato in Senato il progetto “School Movie Cinedù”. Protagonista l’IC Dionigi di Lanuvio
L’IC Dionigi partecipa allo School Movie Cinedù con un cortometraggio incentrato sulla storia di Lanuvio. A breve la finalissima
Lanuvio – Presentata ieri, presso la sala stampa del Senato della Repubblica, la finalissima del progetto cinematografico “School Movie – Cinedù”, organizzato da Enza Ruggero. Si terrà il 12 Luglio 2023 a Capaccio Paestum, e parteciperà anche l’IC Marianna Dionigi di Lanuvio.
Presenti alla conferenza stampa l’Assessore di Lanuvio Irene Quadrana, insieme alla referente del progetto Paola Costantini e ad alcuni genitori e alunni della scuola.
“Siamo estremamente contenti – ha commentato l’assessore Quadrana – di aver preso parte a questo progetto, e ringrazio molto l’assessore Picariello del comune di Capaccio Paestum che, nel pieno spirito del gemellaggio tra le nostre due cittadine, ci ha invitato a partecipare a questo concorso. Voglio ringraziare inoltre la referente del progetto Paola Costantini, la dirigente scolastica, i genitori e i ragazzi che si sono impegnati nella realizzazione di questo progetto che non è solo cinematografico ma anche storico e culturale.“
E continua: “Il cortometraggio creato dai nostri studenti, infatti, riprende la storia di Lanuvio che ha dato i natali a ben due imperatori Romani, Antonino Pio e Comodo, e che è ricca di tesori architettonici e archeologici come il tempo di Giunone Sospita. L’esperienza – ha concluso l’Assessore – è stata molto formativa per tutti ed è stato molto importante dare ai ragazzi questa opportunità di crescita”.
Last Updated on 14 Giugno 2023 by