Rocca di Papa, rinviata l’elezione del presidente del consiglio comunale
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di opposizione Marcello Casciotti, Andrea Croce, Francesco De Santis e Silvia Sciamplicotti
Rocca di Papa – 16/06/2023 – È difficile credere che sia tutto vero, ma è così: il neosindaco Calcagni non è riuscito ad ottenere i numeri necessari per eleggere il Presidente del Consiglio Comunale.
È una barzelletta! Ma c’è poco da ridere. Questa situazione pone seri interrogativi sulla solidità della sua maggioranza.
Ad essere mancati sono infatti i voti della maggioranza, dimostrando una mancanza di coesione interna davvero preoccupante. Per le evidenti difficoltà del sindaco Calcagni a pagare le conseguenze saranno i cittadini di Rocca di Papa.
Non possiamo fare a meno di notare che questa situazione mette in luce l’inefficienza e la mancanza di preparazione dell’amministrazione Calcagni. Mentre la città affronta sfide e problemi sempre più urgenti, i nostri rappresentanti dovrebbero lavorare insieme per trovare soluzioni concrete e tempestive. Purtroppo, sembra che le priorità di questa amministrazione siano altrove, immersa com’è in lotte intestine.
Come opposizione saremo propositivi e rigorosi nel monitorare le azioni dell’amministrazione. Siamo qui per garantire che le decisioni prese siano nell’interesse dei cittadini e non dei singoli individui che compongono questa maggioranza, numericamente forte sulla carta, ma politicamente debolissima. Avevano detto che erano pronti. Lo abbiamo visto!
I Consiglieri di opposizione
Marcello Casciotti
Andrea Croce
Francesco De Santis
Silvia Sciamplicotti
Last Updated on 17 Giugno 2023 by Redazione 2