Grandi eventi per l’estate a Nemi tra Musica e Cultura
L’arte e la cultura troveranno la loro massima espressione sabato 8 luglio, con due eventi di spicco
Nemi – Nemi, un gioiello incastonato tra le colline dei Castelli Romani, continua ad accogliere un ricco calendario di eventi estivi che promettono di incantare residenti e visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Il Comune ospiterà una serie di spettacoli unici e coinvolgenti che renderanno indimenticabile il mese di luglio.
La magica atmosfera di Piazza Umberto I sarà il palcoscenico ideale per il primo grande evento, che si terrà sabato 1 luglio a partire dalle ore 20:00. Una straordinaria cover band, Concerto De André – Premiata Forneria Marconi, regalerà al pubblico un emozionante tributo a due icone della musica italiana. Sarà un’occasione per rivivere le emozioni delle canzoni di De André e per apprezzare l’inconfondibile sound della Premiata Forneria Marconi.
L’arte e la cultura troveranno la loro massima espressione sabato 8 luglio, con due eventi di spicco. Alle ore 18:30, nel suggestivo Cortile dei Padri Mercedari, sarà rappresentato l’opera lirica “Elisir d’Amore”, diretta dal Maestro Matteo Sartini. Questo straordinario spettacolo catturerà gli spettatori con la sua bellezza e la sua intensità, offrendo un’esperienza unica nel cuore di Nemi.
Nella stessa serata a partire dalle 20:00 la piazza Umberto I si trasformerà in un luogo di festa grazie alla presenza della cover band Pooh “Brennero 66”. I leggendari successi dei Pooh risuoneranno nell’aria, coinvolgendo il pubblico in un vortice di emozioni e ricordi che rimarranno indelebili.
Il IV Festival Lirico sarà protagonista anche domenica 16 luglio alle ore 19:15, ancora nel meraviglioso Cortile dei Padri Mercedari. L’opera lirica “I Pagliacci”, diretta dal Maestro Matteo Sartini, conquisterà i cuori degli spettatori con la sua storia appassionante e le sue magnifiche melodie.
“Il Comune di Nemi – dichiara il sindaco Alberto Bertucci – invita tutti gli amanti della musica, dell’arte e del bello a partecipare a questi straordinari eventi che contribuiscono alla crescita e alla valorizzazione del nostro territorio. I Castelli Romani sono una destinazione turistica sempre più ambita, e grazie a iniziative come queste, Nemi si conferma una tappa imprescindibile per gli appassionati di cultura e della tradizione”.