Frascati, in fase di completamento il progetto “Piazza Wifi Italia”
E’ in fase di completamento i lavori per la realizzazione a Frascati del progetto “Piazza Wifi Italia”, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.
A Frascati sono 7 i punti di accesso “Piazza WiFi Italia” disponibili gratuitamente ai cittadini:
- Corso Italia: Attivo
- Via Matteotti (Biblioteca): Attivo
- Via Matteotti (Servizi sociali): Attivo
- Via Rapini (Parco Ombrellino): Attivo
- Piazza F. Nobiliore: Attivo
- Piazza Marconi: in corso di collaudo
- Piazza del Mercato: in corso di collaudo
«Ho fortemente voluto che si attivasse questo progetto sul nostro territorio, – dichiara l’Assessore Alessia De Carli – poiché credo che l’accesso libero alla rete sia un’opportunità e un diritto. Consegno con soddisfazione e fiducia il completamento e il monitoraggio del servizio alla collega ora delegata all’Innovazione Tecnologica, Susanna Nicolodi e le auguro buon lavoro. Voglio ringraziare il personale degli uffici coinvolti (URP, CED, STS), che con il loro impegno e la loro professionalità hanno reso possibile – nonostante le criticità incontrate – l’attivazione dei 7 access point».
«Ringrazio l’Assessore Alessia De Carli per il buon lavoro svolto, che verrà da me ripreso e costantemente monitorato, per dotare ai cittadini di Frascati, ai visitatori e ai turisti di una moderna e accessibile infrastruttura tecnologica, che avvicina la nostra Città alle altri comuni europei – dichiara l’Assessore alla Smart City e all’Innovazione Tecnologica»