Pomezia, in collaborazione con CODACONS apre lo Sportello del Consumatore
Da oggi i cittadini di Pomezia possono contare sull’aiuto e sull’assistenza dello Sportello del Consumatore, che apre le porte anche nella città di Pomezia, presso la Delegazione di #Torvaianica.
Lo Sportello, finanziato da Città metropolitana di Roma Capitale e dal Comune di Pomezia, è aperto in collaborazione con il Codacons – Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori, con sede in Roma.
Lo Sportello del Consumatore vuole educare il cittadino, nella doppia veste di consumatore e utente, rendendolo più consapevole dei propri diritti e del funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori.
Il servizio ha lo scopo da un lato di informare ed educare il Cittadino sui propri diritti, difenderlo e tutelarlo in caso di problematiche, orientarlo verso scelte più consapevoli, dall’altro di migliorare il livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori.
Grazie allo Sportello, il Cittadino potrà, inoltre, segnalare eventuali disservizi e fare proposte e suggerimenti per la loro risoluzione.
Un servizio importante a tutela dei nostri cittadini che siamo lieti di ospitare nella nostra sede comunale di Torvaianica. Tutte le informazioni per accedere QUI.