Albano, ticket e pacchi alimentari: prima di Natale aiutate 380 famiglie
Lo scorso 10 dicembre il Comune di Albano Laziale ha pubblicato l’avviso per richiedere l’accesso alle misure di sostegno rivolte alle famiglie in condizioni di disagio economico, attraverso il supporto per l’acquisto di beni alimentari, beni di prima necessità e medicinali.
“Gli uffici dei Servizi Sociali in questi giorni hanno lavorato e contattato tantissime famiglie” ha dichiarato la consigliera delegata ai Servizi Sociali Chiara Mengarelli.
“A tal proposito, voglio dare qualche numero: 171 i ticket consegnati, 45 i pacchi alimentari recapitati e 179 le carte prepagate ricaricate, per un totale di 380 famiglie aiutate, che potranno trascorrere un Natale più sereno“.
“Voglio ringraziare davvero tutto il personale per il grande impegno organizzativo che ha messo in atto per raggiungere questi primi risultati” ha aggiunto il Sindaco Massimiliano Borelli “ma il lavoro dei nostri uffici continua. Coloro che hanno presentato richiesta in queste ultime ore verranno contattati nei prossimi giorni“.
“Voglio sottolineare che, nonostante le tante istanze, le risorse a disposizione ancora ci sono. Per questo, tutti coloro che ne avessero bisogno possono ancora presentare domanda di accesso al contributo. In questo periodo di festività natalizie la solidarietà non si ferma anzi si rafforza: è il nostro modo di stare vicini alle fasce più fragili della nostra Città“.