Le INFO News del giorno – 29 Luglio 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 29 Luglio 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con AdnKronos, di seguito le nostre INFO News selezionate per Voi. Buona lettura

Padre Dall’Oglio, Mattarella: “Dieci anni dal rapimento, sua memoria va tenuta alta”

“Sono trascorsi dieci anni dal rapimento in Siria di padre Paolo Dall’Oglio. Da allora nessuna notizia è stata capace di rinfocolare la speranza della sua sopravvivenza. In questo giorno che rinnova il dolore e, con esso, il ricordo di uomo generoso, che ha donato tutto se stesso alla solidarietà, al dialogo, all’aiuto di chi più è nel bisogno, desidero esprimere i sentimenti più profondi di vicinanza ai familiari e a quanti con loro condividono lo strazio dell’attesa”. Lo dichiara il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Biden riconosce pubblicamente per la prima volta la sua settima nipote

Il presidente americano Joe Biden ha ammesso pubblicamente l’esistenza della sua settima nipotina, la piccola Navy Joan Roberts, di 4 anni. “Nostro figlio Hunter e la madre di Navy, Lunden, stanno lavorando assieme per favorire un rapporto che sia nel miglior interesse possibile della figlia, preservando il meglio possibile la sua privacy”, si legge nella dichiarazione resa a People. “Questa non è una questione politica, ma una questione di famiglia. Jill e io vogliamo soltanto il meglio possibile per i nostri nipoti, Navy compresa”.

Milano, uccide la ex a coltellate e confessa: “Sono stato io”

Ha accoltellato a morte la ex fidanzata nella notte, poi, all’alba ha confessato. Il 23enne, fanno sapere i carabinieri, si trova ora in stato di fermo nella caserma di Cologno Monzese. La ex ragazza, ventenne, sarebbe stata uccisa con più coltellate alla gola. L’omicidio è avvenuto nell’appartamento della vittima, dopo una serata che i due ragazzi avevano trascorso insieme, in compagnia anche di un’amica della ventenne. Sono in corso le indagini dei carabinieri di Sesto San Giovanni, per ricostruire la dinamica dei fatti e il movente.

Rovereto, uccide una donna a colpi di accetta e si costituisce

Sono in corso le indagini sull’omicidio avvenuto ieri sera a Rovereto (Trento) dove una donna è stata uccisa a colpi di accetta. Nella notte si è costituito ai carabinieri il presunto responsabile. Proseguono gli accertamenti per chiarire i motivi del gesto.

Pnrr, Meloni: “Contenta per il risultato, 35 miliardi entro l’anno”

“Sono molto contenta del risultato col Pnrr: 35 miliardi tra terza e quarta rata entro la fine dell’anno. Sono contenta del fatto che siamo riusciti a modificare alcuni degli obiettivi per rendere le risorse da calare a terra ancora più efficaci nella loro realizzazione”. Lo ha detto ai microfoni del Tg5 la premier Giorgia Meloni, dopo il via libera della Commissione Ue alla terza rata e alla revisione della quarta rata del Pnrr.

Last Updated on 29 Luglio 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati