Rocca Priora, al via le serate sotto il Castello
Feste d’agosto, a Rocca Priora la Sagra della Bruschetta e la Pioggia di Stelle
Rocca Priora – Nel week end di Ferragosto anche le “Serate sotto il Castello” e le processioni di San Rocco e dell’Assunta.
Tavole imbandite e spettacoli: dall’11 al 16 in piazza Zanardelli si festeggia la “Sagra della bruschetta roccapriorese” in tutte le sue succulente varianti. Non mancheranno altre specialità. Il tutto accompagnato da balli, musica e intrattenimento popolare.
La Sagra dell Bruschetta, alla sua 19° edizione, sarà solo uno dei tanti appuntamenti che animeranno il lungo week end di Ferragosto a Rocca Priora. In programma anche le “Serate sotto il Castello” che accompagneranno le feste tradizionali di metà agosto, dalla processione in onore di San Rocco alla “Pioggia di Stelle” che la sera del 14 in onore dell’Assunta porterà simbolicamente un pezzo di cielo scintillante tra i fedeli del Comune più alto dei Castelli Romani.
Le Serate sotto il Castello
Da mercoledì 11 e fino al 20 agosto degustazione di prodotti tipici e vino nella cantina del centro storico. Il 15 agosto “Dimostrazione di donne massaie” con il “Prova tu”.
Il 25, 26 e 27 agosto mercatino dell’artigianato e degustazione della caciotta primo sale con il vino Falanghina. E tutte le sere “tagliere tipico”, anche vegetariano, vegano e gluten free. Ingresso libero dalle 18.30.
Le processioni e la Pioggia di Stelle
Lunedì 14 agosto la solenne processione dell’Assunta subito dopo la messa (che inizierà alle 18.30) si concluderà con la “Pioggia di stelle” offerta dal Comune, con la partecipazione della Banda musicale Corbium. Mercoledì 16 agosto il clou della festa di San Rocco con processione serale per le vie del paese. Sarà preceduta dalla messa (18.30) che si concluderà con il volo di colombi.
“L’Amministrazione Comunale – dicono la Sindaca Anna Gentili e Vicesindaca e l’Assessora alla Cultura Carmen Zorani – è contenta di sostenere le associazioni di Rocca Priora che con il loro impegno continuano a tenere alto il livello del calendario estivo con iniziative che sanno offrire l’intrattenimento e promuovere le tradizioni e l’enogastronomia locale”.
Per consultare altre notizie, torna alla Home. Per consultare la nostra pagina Facebook, clicca qui.