Cisterna, tutto pronto per RAF in concerto il 16 agosto. Ferragosto con magia e risate insieme a Francesco Scimemi e Francesco Frattarelli
Il Palio dell’Anello il 19 agosto
Cisterna – L’area concerti di via Carducci è pronta ad accogliere RAF, il cantante di fama internazionale scelto dall’Amministrazione comunale per l’evento clou della “Cisterna Estate 2023”, il “concertone” del 16 agosto, festa in onore del patrono San Rocco.
RAF è tra le firme più importanti della discografia nostrana e il suo “La Mia Casa Tour 2023” ha registrato il sold-out nelle date in giro per l’Italia.
Effetti speciali, una nuova generazione di luci, la collaudata band che lo accompagna da anni, un allestimento scenico e scenografico all’avanguardia saranno gli ingredienti dell’evento che la comunità di Cisterna si appresta a vivere nella serata di mercoledì 16 agosto.
Quella di RAF è una carriera musicale ricca di riconoscimenti ed affetto da parte dei fan, una voce vivida, calda e leggera assieme che ha centrato negli anni numerose hit imposte nella memoria delle sonorità collettive, con l’energia e l’emozione di sempre.
Tantissimi sono infatti i suoi successi: “Inevitabile follia”, “Sei la più bella del mondo”, “Cosa resterà degli anni Ottanta”, “Interminatamente”, “Oggi un Dio non ho”, “Siamo soli nell’immenso vuoto che c’è”, “Non è mai un errore”, “Ti pretendo”, “Il battito animale”, “Due”, “Stai con me”, “Un grande salto”, il celebre “Self control” che ha varcato i confini continentali, solo per citarne alcuni.
RAF, pseudonimo di Raffaele Riefoli, pugliese di Margherita di Savoia, artista a tutto tondo ha esordito tra la fine degli anni Settanta e gli inizi degli anni Ottanta: da allora continua a stregare i suoi fan di ogni età così come farà anche a Cisterna per la Festa di San Rocco.
In previsione di un grande afflusso di pubblico, sarà consentito il parcheggio libero nell’ampia area mercato di via della Province (ex Nalco) così da raggiungere il centro a piedi attraverso il sottopasso ferroviario.
Eventi di Cisterna Estate 2023* Magia e divertimento sono gli ingredienti invece del Ferragosto cisternese.
Martedì 15 agosto, alle ore 21.30, sempre nell’area concerti in Via Carducci, sarà una bizzarra coppia di prestigiatori, Francesco Scimemi e Francesco Frattarelli, ad intrattenere il pubblico con lo spettacolo “Magicomio di Professione”. Uno spettacolo che mette in scena tutte le sfaccettature della magia: illusioni, mentalismo, esibizioni di estremo pathos e momenti in cui si ride a crepapelle.
I due artisti coniugano sul palco due mondi diversi della magia: l’arte della magia comica di Francesco Scimemi e quella brillante e ricca di pathos di Francesco Frattarelli.
** Torna sabato 19 agosto il Palio dell’Anello di Cisterna di Latina, lungo il Corso della Repubblica.
La storica manifestazione della “Patria dei Butteri” si svolgerà nel suo tradizionale palcoscenico: il centro cittadino che, dalle ore 17.00, ospiterà circa 30 cavalieri e altrettanti cavalli.
Undici comuni in gara – Cisterna, Sezze, Artena, Sermoneta, Cori, Velletri, Amaseno, Segni, Lariano, Norma e Rocca Massima – si sfideranno in una gara entusiasmante di anelli centrati e tempi di percorrenza, per conseguire l’ambìto stendardo, realizzato quest’anno da Maria Pia Biagini, artista di Cisterna di Latina.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 14 Agosto 2023 by Redazione 2