Genzano, strada dissestata in via Paolo Borsellino, posizionato cartello di pericolo
Genzano – Ancora uno sprofondamento di una piccola stradina, via Paolo Borsellino, importante tratto che unisce via Monte Giove Nuovo con via dell’Aspro e altre importanti strade di congiungimento della parte bassa della cittadina dove ci sono numerose palazzine, negozi, supermercati, attività commerciali, uffici e scuole.
“La stradina – dice un residente – è in queste condizioni da diversi anni ormai al limite dell’impraticabilità. Sarebbero sì e no 100 metri di strada da asfaltare. Ora stanno cedendo anche gli impianti idrici fognari e i tombini sulla carreggiata, evento questo che ha richiesto l’intervento della polizia locale e degli operai comunali per mettere l’ennesimo cartello stradale di “divieto” e di “attenzione“ senza però risolvere mai definitivamente il problema”.
Sull’argomento interviene anche il consigliere comunale Cristian Di Veronica che dichiara:
“L ‘ennesimo tratto di strada dissestato pieno di buche, pericoloso per tutti i cittadini che vi passano ogni giorno a centinaia con le loro auto, mezzi e anche a piedi. Segno di un degrado sviluppato nella zona periferica molto alto, oltre che nel centro urbano, dove insistono anche lì molte buche e strade dissestate. Come riferiscono numerosi cittadini che ogni giorno ci scrivono per portare alla nostra attenzione le loro segnalazioni che giriamo puntualmente all’amministrazione comunale, piuttosto immobile e priva di iniziative risolutive purtroppo”.
Per ulteriori notizie, clicca qui. Per aggiornamenti sulla pagina Facebook, clicca qui.
Last Updated on 23 Agosto 2023 by Redazione 2