Rocca di Papa, Guardiaparco in soccorso di un ciclista
I Guardiaparco hanno partecipato alle operazioni di soccorso di un ciclista infortunato nella zona ‘Orti di Barbarossa’, nel comune di Rocca di Papa (RM).
I Guardiaparco sono intervenuti in seguito alla chiamata dei Carabinieri di Frascati, per aprire la sbarra che delimita il sentiero in cui è accaduto l’incidente, nella mattinata di sabato 9 settembre 2023. La caduta è avvenuta in un punto piuttosto ripido e scosceso, ed è quindi stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e dell’elisoccorso per recuperare il ciclista e trasportarlo in ospedale.
“Il Parco nell’augurare una pronta guarigione al ciclista, invita tutti gli amanti della mountain-bike, a percorrere sempre i sentieri con la massima prudenza e a velocità sostenuta, evitando fuoristrada rispetto ai tracciati, in quanto il terreno sconnesso all’interno delle aree boscate può nascondere insidie non sempre visibili. Andare in bici nei fine settimana deve essere un’attività rilassante per chi la pratica, compatibile con tutte le altre che si svolgono sui sentieri, come ad esempio il trekking” così il Parco dei Castelli Romani sulla sua pagina ufficiale.