Incendio di Artena. Terminata la bonifica, ustionato il proprietario
Artena – Aggiornamento sull’incendio di Artena. Sono terminate poco dopo la mezzanotte le operazioni di spegnimento, coordinate dai Vigili del Fuoco di Velletri. Operazioni che hanno poi richiesto anche l’intervento da parte di molti mezzi, e in particolare autobotti dei distaccamenti vicini.
Gli interventi hanno avuto inizio alle 19 circa, dopo che si era sviluppato un incendio all’interno di un’autocarrozzeria all’incrocio tra via Napoli e via Ariana, nel comune di Artena al confine con Lariano, nella zona artigianale. Nel cercare di spegnere l’incendio delle macchine all’interno dell’autocarrozzeria, il proprietario (un 50enne del posto) è rimasto anche ustionato seriamente. In particolare alle mani, alla faccia, al petto, all’addome.
È dovuto ricorrere, conseguentemente, alle cure del Pronto Soccorso di Colleferro, in serata. Sul posto, per le indagini del caso, i Carabinieri della Stazione di Artena, che hanno svolto tutti gli accertamenti e i rilievi necessari. Il tutto unitamente ai Vigili del Fuoco di Velletri. Sembra che l’incendio sia stato scaturito, da una prima ricostruzione (come dichiarato anche dal titolare prima di essere ricoverato), durante la riparazione di una macchina.
Ha preso fuoco probabilmente il serbatoio, con dentro il combustibile, e le fiamme avrebbero così incendiato anche le altre macchine vicino. Oltre all’intero capannone. I Vigili del Fuoco, una volta intervenuti, hanno poi bonificato in circa 4 ore tutta la struttura dalle fiamme e dal fumo.
Colonna di fumo che è stata visibile da tutta la zona dei comuni vicini, da Lariano a Colleferro, Valmontone, fin dal pomeriggio. Le operazioni sono terminate poi attorno alla mezzanotte, come citato in apertura.
Per altre news, torna alla Home. O consulta la pagina Facebook.