Grottaferrata, incontro con i cittadini e inaugurazione aree sport
Grottaferrata – Questo pomeriggio il Sindaco Mirko Di Bernardo e l’Amministrazione comunale hanno incontrato i cittadini del quartiere Pratone.
Spazio al dialogo e al confronto con i residenti sulle diverse criticità della zona. La viabilità e il problema traffico, per il quale l’Amministrazione è in dialogo con la Città Metropolitana di Roma per l’avvio del progetto relativo alla rotonda tra via di Rocca di Papa e via Tuscolana. La riqualificazione delle strade, attualmente in corso grazie all’accordo quadro da 4.7 milioni di euro approvato dalla Giunta. Infine, la necessità di nuovi spazi pubblici, esigenza alla quale l’Amministrazione ha dato risposta attraverso le nuove aree sport – due playground, uno da basket l’altro da minivolley – inaugurate questo pomeriggio insieme ai cittadini, dopo gli interventi del Sindaco Di Bernardo, del Vice Sindaco Giovanni Guerisoli, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Rossetti e del presidente della commissione Lavori Pubblici Federico Pompili.
Il dialogo con il quartiere si è oggi rafforzato e lo farà ancora di più, in futuro, grazie al Comitato di quartiere di Pratone, anch’esso presentato proprio questo pomeriggio e al quale vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutta l’Amministrazione.
“Sono tante le progettualità legate al quartiere di Pratone che stiamo portando avanti con impegno e determinazione – dichiara il Sindaco di Grottaferrata -. Nonostante i primi importanti risultati relativi soprattutto alle strade e alle aree sport, c’è ancora tanta strada da fare. Un percorso che grazie al Comitato di quartiere potrà essere ancora più vicino ai cittadini, che ringrazio per aver partecipato numerosi questo pomeriggio”.
“Siamo pronti per lavorare in dialogo con il quartiere e l’Amministrazione comunale – dichiara Fabrizio Candelori, presidente del Comitato di quartiere Pratone -. Insieme possiamo raggiungere importanti risultati. Ringrazio il Sindaco Di Bernardo per la grande disponibilità e attenzione alle problematiche di Pratone”.