Marino, l’istruttore dei vigili del fuoco Stefano Pucci stasera a “Tu sì che Vales” per una simulazione di soccorso

Marino, l’istruttore dei vigili del fuoco Stefano Pucci stasera a “Tu sì che Vales” per una simulazione di soccorso

Marino – Questa sera, nella puntata delle 21:30 del programma “Tu sì que vales” su Canale 5 verrà messa in onda un operazione di soccorso dei vigili del fuoco, dove prenderanno parte 5 squadre dei vigili del fuoco, in rappresentanza del Corpo Nazionale.

Verrà simulato un salvataggio di una persona in seguito ad un’esplosione di gas in un appartamento ai piani alti di una palazzina.

Al termine dell’operazione grazie agli specialisti del soccorso alpino fluviale verrà stesa anche la bandiera tricolore dai piani alti.

Il tutto sarà coordinato dal capo reparto e istruttore alla scuola centrale dei vigili del fuoco di Capannelle Stefano Pucci, concittadino dei Castelli Romani, esattamente di Marino, vigile del fuoco specializzato che per tanti anni ha prestato servizio al locale distaccamento dei Vigili del Fuoco dei Castelli Romani come capo squadra e capo reparto.

Sul soccorso ci saranno anche le unità cinofile, le squadre usar, mezzi speciali e i normali carri partenze dei vdf, oltre al nucleo Saf.

Dei Castelli Romani c’è anche l’istruttore Lorenzo Botti di Castel Gandolfo con il suo cane il pastore del Malinois (unità cinofila vdf)

Last Updated on 21 Ottobre 2023 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati