Torvaianica, aggiornamenti sugli immediati interventi eseguiti presso la scuola Pestalozzi

Torvaianica, aggiornamenti sugli immediati interventi eseguiti presso la scuola Pestalozzi

Di seguito gli aggiornamenti sugli immediati interventi eseguiti presso la scuola Pestalozzi di Torvaianica

Pomezia – A seguito del sopralluogo effettuato nella scuola Pestalozzi di Torvaianica giovedì u.s. dai tecnici specializzati e della relazione redatta al fine di risolvere il problema si sono individuati gli interventi da eseguire.

Pertanto, nella mattina di ieri si è proceduto ad una prima disinfestazione interna della scuola. Nella giornata di lunedì si procederà con un intervento all’esterno della scuola nella zona del giardino, dove qualche giorno fa si è notata la presenza di topi.

Stante la straordinarietà dell’evento, derivata da una nidificazione dei ratti nel giardino, il monitoraggio è costante in considerazione dell’ importanza del sito interessato , in sinergia e continuo contatto con la Preside della scuola, per la risoluzione della problematica.

Queste le parole di qualche giorno fa dell’Assessore all’Ambiente Francesca Vittori: “A seguito dei lavori di aratura dei campi limitrofi alla scuola purtroppo qualche topolino di campagna ha trovato rifugio nel giardino della scuola per nidificare. Abbiamo già effettuato degli interventi di sanificazione, che non sono stati sufficienti, quindi, per poter garantire la massima sicurezza agli studenti e al personale scolastico, abbiamo deciso di intervenire in maniera più radicale. La ditta che ha eseguito la disinfestazione ha preparato una relazione con quelli che saranno gli interventi da fare, che prevedono la chiusura del giardino per 20 giorni, senza intaccare le attività scolastiche. Abbiamo cercato una soluzione che fosse risolutiva ma che, nel contempo, non andasse a creare, chiudendo la scuola, un disservizio alle famiglie”.


“La Dirigente ha segnalato anche la necessità di interventi su alcune finestre e porte dell’edificio. Anche in
questo caso gli interventi verranno fatti nel più breve tempo possibile, previo sopralluogo da parte del
settore Lavori Pubblici. Ribadisco che la situazione è sotto controllo: stiamo lavorando in sinergia con la
scuola, mettendo come nostra priorità la salute degli alunni”, ha concluso l’Assessore Vittori.

Last Updated on 22 Ottobre 2023 by Autore C

Autore C

error: Tutti i diritti riservati