Ariccia, Convention degli Avvocati del Lazio per l’Adunanza Plenaria dell’Unione degli Ordini Forensi del Lazio, presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi per l’intera giornata di oggi
Ariccia – A fare gli onori di casa per l’Adunanza Plenaria, il presidente degli Avvocati dell’ Ordine del Foro di Velletri Stefano Armati, che ha accolto insieme ai suoi collaboratori del direttivo degli avvocati veliterni, tutti i presidenti degli altri Ordini del Lazio e oltre 200 colleghi provenienti da tutta la regione. Sono intervenuti il presidente dell’ordine degli avvocati di Roma Paolo Nesta, gli altri presidenti delle altre province del Lazio e di Tivoli, il presidente del Consiglio (distrettuale) di Disciplina di Roma, avvocato Luca Conti, insieme a due dei suoi vice, gli avvocati Daniela Bergamini e Alessandro Priori. Hanno partecipato anche la presidente del Comitato Pari Opportunità, Avvocati del Tribunale di Velletri Patrizia La Rosa, i decani del Foro Veliterno Giuseppe Perica, di Artena, che ha festeggiato quest’anno i 60 anni di attività continua e Paolo Perin di Anzio, anche lui da circa 40 anni nelle aule di Tribunale a Velletri e non solo.
Il punto della situazione in vista del Congresso di Roma
La Giornata, dedicata all’Adunanza Plenaria degli Avvocati del Lazio, è servita per fare il punto della situazione in vista del Congresso di Roma (sessione suppletiva in vista del congresso Nazionale del 14, 15 e 16 dicembre) e per mettere a punto alcuni punti programmatici in sinergia tra tutti gli Ordini Forensi del Lazio. Sono intervenuti (nella foto sopra, insieme all’attuale presidente degli avvocati veliterni Stefano Armati) anche gli ex presidenti del Foro di Velletri: Giuseppe Perica, Giovanbattista Maggiorelli, Stefano Bertollini e Lia Simonetti, che come sempre hanno dato il loro apporto di grande esperienza giudiziaria a tutti i presenti.
La dimora chigiana per l’Adunanza Plenaria
La Giornata degli Avvocati ai Castelli Romani, organizzata dallo staff dell’ordine di Velletri, coordinato dall’avvocato Giovanna Coviello, si è conclusa con un pranzo conviviale a base di piatti tipici locali presso la splendida location del ristorante Villa del Cardinale a Rocca di Papa. Mentre per il buffet nelle sale principesche di Palazzo Chigi, durante la pausa del convegno, lo chef di Ariccia Ermanno Bravetti, ha deliziato il palato degli avvocati con una ricca degustazione gastronomica direttamente sul posto. Il Team di Palazzo Chigi ha prestato servizio in tutte le sessioni e dato le indicazioni necessarie ai numerosi ospiti presenti all’intero della splendida dimora chigiana.
In mattinata è intervenuto anche il sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli, per un saluto agli ospiti e fargli visitare le varie mostre di Palazzo Chigi; presenti anche i delegati al Congresso dell’Ordine di Velletri, ed in particolare il Consigliere più anziano l’avvocati Anna Scifoni.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook