Albano, cade grosso pezzo di cornicione dal comune transennata l’area sottostante
Aggiornamento sulla notizia a fine articolo
Albano – Nel primo pomeriggio è cascato un consistente pezzo di intonaco in muratura dal retro di Palazzo Savelli sede del comune.
Sul posto stanno ancora intervenendo i Vigili del Fuoco di Marino e di Roma con un autoscala per la messa in sicurezza, mentre gli agenti della Polizia Locale con gli operai comunali e la protezione civile erano subito intervenuti intorno alle 15:30 per delimitare l’area con delle transenne.
Su Corso Matteotti, tratto urbano di via Appia Nuova, al momento è stata istituito anche il senso unico alternato.
Da segnalare, inoltre, che da questa mattina sono stati oltre 80 gli interventi che le squadre dei Vigili del Fuoco di Roma e provincia hanno effettuato sul territorio di pertinenza oltre 50 per alberi caduti e rami pericolanti, gronde danneggiate e tende divelte a causa delle forti raffiche di vento e altri 30 e più interventi nella capitale e in provincia per altre cadute di pezzi di muro, intonaci, altri oggetti dovuti al forte vento.
Aggiornamento ultima ora:
Intervento terminato poco fa per crollo cornicione comune di Albano. I vigili del fuoco hanno predisposto il senso unico verso Roma nel punto della caduta su via Appia Nuova . Mentre da Roma verso Albano si girerà obbligatoriamente a destra una volta arrivati su piazza Mazzini o si prende la tangenziale Appiabis prima del centro storico. Le deviazioni, saranno valide fino all’intervento di manutenzione e messa in sicurezza totale da parte del Comune.
La Polizia Locale e la Protezione Civile sia mettendo i dissuasori in cemento per delimitare le aree off limits. Saranno giorni di grande caos per il traffico ad Albano, già perennemente intasato dalle auto in coda tutti i giorni.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 30 Ottobre 2023 by Autore P