Genzano ottiene nuovo finanziamento per la formazione digitale della cittadinanza
Il Comune di Genzano ha aderito all’iniziativa del Consorzio SCR per la partecipazione all’avviso pubblico della Regione Lazio “Rete dei servizi di facilitazione digitale”.
La Biblioteca Comunale e il Palazzo Comunale saranno i luoghi a cui potranno rivolgersi i cittadini che sono in difficoltà nelle competenze digitali.
Flavia Biaggi, Consigliera delegata alla Digitalizzazione: “In campagna elettorale ci eravamo posti due grandi obiettivi: l’ampliamento dei servizi anche attraverso le infrastrutture più moderne e la formazione digitale rivolta ai cittadini non nativi digitali che spesso si trovano in estrema difficoltà ad orientarsi in questo mondo. Grazie a questo finanziamento i cittadini avranno delle postazioni fisiche e una mobile a cui potranno rivolgersi per le operazioni digitali più richieste come la gestione dell’identità digitale, discernere dalle fonti e riconoscere le fake news, effettuare chiamate o videochiamate, fare acquisti online, utilizzare i propri servizi bancari o l’App IO e avere un supporto nell’accesso a tutti i servizi digitali utilizzati dalla Pubblica Amministrazione.”
Il Sindaco: “La digitalizzazione è la frontiera della Pubblica Amministrazione ma se non si tiene in considerazione la fascia di popolazione meno avvezza all’utilizzo delle nuove tecnologie si rischia di creare fasce di esclusione dai servizi essenziali. Con questo progetto l’Amministrazione si pone di abbattere le barriere per arrivare ad includere tutti.”
Fonte: Comune Genzano di Roma
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 19 Novembre 2023 by Autore P