Genzano partecipa con quadro infiorato alla Mostra mercato dell’artigianato e dell’oggettistica di Greccio
Genzano – Si è svolta ieri a Greccio l’inaugurazione della Mostra mercato dell’artigianato e dell’oggettistica per il Presepio.
Nell’incantevole cittadina della Sabina si è aperta la manifestazione volta a celebrare gli ottocento anni dalla realizzazione del primo Presepio di San Francesco d’Assisi.
L’Associazione Nazionale Città dell’Infiorata ha, per questa importante ricorrenza, realizzato, grazie alle Maestre e ai Maestri infioratori delle Città dell’Infiorata, un quadro dal titolo “Abbraccio di tenerezza” da un bozzetto ideato da Francesca d’Erasmo, Giuseppe Mancini, Maestri infioratori di Genzano e dall’Associazione Momo.
Genzano ha partecipato sia alla realizzazione del quadro sia alla cerimonia di apertura, un momento di profonda riflessione sul significato del Presepio e sul messaggio di pace che in esso è racchiuso. Un messaggio di cui c’è ancora tanto bisogno in questo XXI secolo straziato da guerre fratricide e violenza.
All’iniziativa era presente una delegazione genzanese: Francesca D’Erasmo, Ombretta Gianiorio, Ivano Gianiorio, dell’Associazione Momo, il portavoce del Sindaco Carlo Valle e la Consigliera delegata all’Infiorata Marta Elisa Bevilacqua.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook