Master di II livello in Psicogeriatria all’Università La Sapienza di Roma
La Facoltà di Medicina e Psicologia di Sapienza Università, ha attivato da diversi anni il Master di II livello in “Psicogeriatria“
Roma – Il Master di II livello in Psicogeriatria è finalizzato alla costruzione di un percorso formativo in ambito psicogeriatrico attraverso uno studio teorico e applicativo.
I partecipanti al Master apprenderanno conoscenze e competenze specifiche rispetto alle principali patologie psicogeriatriche e alle eventuali possibilità di cura, al ruolo delle patologie sistemiche sull’equilibrio psichico dell’anziano, alla valutazione multidimensionale, alla gestione del colloquio anamnestico e diagnostico, all’implementazione degli interventi riabilitativi, al benessere e al miglioramento della qualità di vita della persona anziana.
Al termine del percorso di formazione, i professionisti saranno capaci di fornire consulenza, diagnosticare e trattare i disturbi e le patologie psicogeriatriche ai nostri giorni prevalenti.
Nelle scorse settimane è stato pubblicato il nuovo Bando per l’ammissione al Master di II livello in PSICOGERIATRIA a.a. 2023- 2024.
Il bando è disponibile al link
La scadenza per l’invio della domanda è il 15 gennaio 2024.
Se vuoi rimanere aggiornata/o su fatti ed eventi, visita il nostro sito.
Last Updated on 2 Dicembre 2023 by Autore C