Rientra in campo il rilancio di Meraviglia Italiana
In un momento in cui il nostro Paese ha urgente esigenza di rialzarsi e di individuare nuove strategie di crescita e sviluppo, rientra in campo il rilancio di Meraviglia Italiana (www.meravigliaitaliana.it), un progetto nato nel 2010 ed avviato in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
L’obiettivo è lo stesso: far scoprire nuove ricchezze nascoste del nostro Paese, “Meraviglie Italiane” che non ci si immagina, oltre quelle che tutti conosciamo, indirizzando l’iniziativa in particolare alle giovani generazioni e a tutti coloro che desiderano fare un tuffo nella storia, nell’arte, nella bellezza e nell’unicità di questo nostro straordinario Paese.
Il progetto nasce con il patrocinio di Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri-Ministro della Gioventù e Ministro del Turismo, Ministero dei Beni e Attività Culturali, oltre quello di numerose Regioni ed Enti locali.
Un veicolo attraverso il quale, sempre un maggior numero di persone possano scoprire e godere di questi altri nostri tesori, che suscitano sorpresa e meraviglia.
Un’occasione di visibilità, l’ennesima, che i Castelli Romani devono provare a sfruttare per proporre, con ogni mezzo possibile, tradizioni, siti archeologi e prodotti culinari unici. Un contributo rilevante al patrimonio culturale del Paese.
Accedendo alla pagina http://www.meravigliaitaliana.it/it/Proponi/ è possibile proporre una Meraviglia scelta tra i settori dei beni culturali, delle manifestazioni e tradizioni, delle eccellenze enogastronomiche, dei paesaggi e punti panoramici, dei siti culturali, al fine di censirle, raccontarle, promuoverle per farle apprezzare dal grande pubblico.
Last Updated on 13 Aprile 2021 by