Rocca Priora, riapertura graduale dei servizi
Apertura scaglionata anche per Rocca Priora. Da venerdì 8 maggio, in vista anche della Festa della Mamma, vedrà riaperti i cimiteri comunali in anticipo di qualche giorno, rispetto al calendario della Fase 2 prevista per Rocca Priora, così da poter tornare a far visita ai nostri cari. Affinché sia tutto pronto per la riapertura, in questi giorni l’Amministrazione sta provvedendo alla manutenzione ordinaria delle aree cimiteriali e con lo sfalcio dell’erba.
Tutto il mese di maggio sarà caratterizzato da una graduale riapertura dei servizi primari che aiuteranno anche nella ripresa della vita quotidiana.
Le 4 tappe, di settimana in settimana, sono state studiate in modo da poter riavviare il tessuto sociale ed economico di Rocca Priora e dare modo alle Forze dell’Ordine di poter controllare che tutto avvenga nel rispetto dei protocolli in vigore.
Ieri ha riaperto al pubblico il Centro di Raccolta “La Beccaccia”. Per evitare che si creino code e attese per i cittadini, si consiglia l’accesso seguendo questo calendario ripartito per cognome di utenza:
– Lunedì A-C
– Martedì D-F
– Mercoledì G-L
– Giovedì M-O
– Venerdì P-S
– Sabato T-Z
Con la riattivazione del Centro di Raccolta, sono sospesi dal 4 maggio i servizi di consegna a domicilio straordinari attivati nella prima fase di emergenza: consegna dei kit e ritiro sfalci a domicilio. Il calendario di
consegna dei kit per la raccolta differenziata riprenderà nel mese di giugno.
Martedì 19 maggio sarà la volta del Mercato della Terra in via Aldo Moro, seguito giovedì 21 maggio dalla riapertura del Mercato in piazza Nassirya e domenica 24 maggio dal Mercato Colle di Fuori. Nei tre mercati sarà possibile acquistare solo prodotti ortofrutticoli e generi alimentari e si dovrà accedere rispettando le seguenti misure: evitare la formazione di assembramenti; rispettare distanze di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro; ogni cittadino dovrà indossare mascherina e guanti.
Lunedì 25 maggio è invece prevista la riapertura dei parchi pubblici.
Il calendario delle riaperture potrà subire delle modifiche in base anche alle future misure che verranno adottare a livello nazionale e/o regionale e all’andamento della curva dei contagi.
Per questo, il Comune, ricorda a tutti i cittadini che è importante mantenere le distanze e osservare tutte le misure in vigore: uscire da casa solo per necessità, lavoro o motivi di salute; indossare la mascherina nei luoghi pubblici al chiuso ed anche all’aperto, come previsto dalla Regione Lazio; mantenere le distanze con le altre persone di almeno un metro ed evitare gli assembramenti.