Lariano, affiorano ordigni bellici della seconda Guerra Mondiale nel bosco. Intervengono gli artificieri dell’Esercito del 6° Reggimento Genio Pionieri
Lariano – Gli artificieri dell’Esercito del 6° Reggimento Genio Pionieri di Roma, hanno svolto questa mattina in una zona rurale montuosa, alcune operazioni di bonifica di ordigni bellici della seconda Guerra Mondiale.
Sono stati supportati dai Carabinieri della locale stazione che ha provveduto alla messa in sicurezza dell’intera vasta area, impervia e difficile da raggiungere, avvalendosi del personale volontario della Protezione civile, sul posto anche la Polizia Locale.
Tutta l’organizzazione, con l’ambulanza sul posto, è servita per poter recuperare e distruggere gli ordigni bellici ancora perfettamente conservati e offensivi, rinvenuti nel bosco da un escursionista.
Gli artificieri del 6° Reggimento Genio Pionieri dell’Esercito, hanno provveduto alla rimozione nonché al brillamento in un sito adeguato e in totale sicurezza dei pericolosi ordigni.
Le attività sono iniziate alle 8 e terminate alle ore 12.30 circa.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 15 Dicembre 2023 by Autore P