Frascati, giovedì 4 gennaio nel pomeriggio sit-in e fiaccolata in piazza S. Francesco d’Assisi per ricordare Karim

Frascati, giovedì 4 gennaio nel pomeriggio sit-in e fiaccolata in piazza S. Francesco d’Assisi per ricordare Karim

Appuntamento 4 gennaio alle ore 16:45

Frascati – A seguito del sanguinoso omicidio di un cittadino di nazionalità tunisina nel parcheggio di Piazza San Francesco d’Assisi per giovedì 4 gennaio è stata organizzata una fiaccolata di Rispetto e Ricordo per il giovane ragazzo tunisino accoltellato il 30 dicembre scorso.

La manifestazione, ha come focus il fatto che “una morte violenta di un senza fissa dimora non resti solo un fatto di cronaca ma diventi, invece, punto di incontro di una rinnovata comunità attenta ai bisogni di tutti”. Invitiamo pertanto tutti a partecipare alla fiaccolata, che ovviamente sara apolitica e senza insigne politiche.

Nel merito, ecco le dichiarazioni del Commissario cittadino di Forza Italia Mario Gori:
Non c’è alcuna voglia di strumentalizzare ma di risolvere il problema per questa situazione nota e conosciuta ormai da tempo. Ci vuole, a mio avviso, un presidio fisso delle Forze dell’ordine garantito, ovviamente, da interventi extra delle forze a disposizione a Frascati sia per quanto riguarda Carabinieri che Polizia di Stato, perché la città è divenuta, ormai da anni, un centro di accoglienza e il caso va trattato diversamente.

Ringraziamo il Cielo che la città oggi ospita iniziative di solidarietà ed accoglienza portate avanti da associazioni laiche e religiose; ricordo che in città sono presenti un dormitorio gestito dalla Caritas locale, una Mensa Diocesana gestita dai Frati Francescani ed un Emporio Solidale, sempre di matrice Diocesana, oltre varie realtà associative laiche come Girasole, Emergenza Freddo n.d.s.) va quindi garantito un ordine ed una sicurezza più attenta.

L’amministrazione è tacciata di essere stata poco incisiva e ciò ha determinato uno stato di anarchia nel parcheggio di Via San Francesco d’Assisi.

La nostra richiesta di natura politica è di far convocare al Prefetto il tavolo dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica ma nel contempo stiamo sentendo i nostri parlamentari per far presentare delle Interrogazioni sul caso al fine di trovare una soluzione che dia continuità a questa nostra iniziativa di Accoglienza e Solidarietà ma che, comunque, garantisca il decoro e l’ordine pubblico nella nostra Città.

Ripeto Frascati ha dimostrato negli anni di essere Città di Accoglienza e di Pace ma merita, dopo questo sanguinoso evento, Sicurezza”

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 2 Gennaio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati