Frascati, si è svolta la fiaccolata per ricordare Karim
Frascati – Si è tenuta la fiaccolata per ricordare Karim, il cittadino tunisino 50enne ucciso con una coltellata alla gola da un cittadino rumeno. Vi hanno preso parte circa 20-30 persone, in Piazza San Francesco d’Assisi.
Inoltre, erano collegate in diretta per l’evento, attraverso la pagina di Mirco Fiasco (principale organizzatore dell’evento), circa 450 persone. Presenti le forze dell’ordine, con la Polizia Locale, Carabinieri, e Polizia di Stato.
Era stato ferito anche un italiano, anch’egli un senza fissa dimora frequentante la zona della Chiesa di S. Francesco d’Assisi, con la mensa gestita dai frati. L’iniziativa è stata promossa dalle forze d’opposizione del centrodestra di Frascati, per ricordare l’uomo barbaramente ucciso.
Karim è stato ucciso per futili motivi, per una banale lite di contesa dei pochi spiccioli che lascia ai senzatetto la gente che parcheggia nelle strisce blu.
Intervenuta anche la figlia di Karim, una ragazza minorenne, che ha ricordato pubblicamente il padre. La ragazza ha fatto presente di trovarsi lì per la commemorazione e non per schierarsi politicamente per una fazione o per l’altra. Si è trattenuta quindi per circa un’ora, poi si è allontanata con un’amica.