Rocca Pia, la Befana del Soccorso Alpino scende dalla Torre a Tivoli
Tivoli (Roma) – L’evento che ha visto protagonista la Befana del Soccorso Alpino. Nella giornata di ieri, che ha preceduto il giorno dell’Epifania, in pomeriggio il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio ha partecipato alle celebrazioni per la sedicesima edizione dell’evento natalizio presso l’Anfiteatro di Bleso, con la Befana che ha fatto il suo atteso ritorno scendendo dalla Rocca Pia.L’evento si è svolto coinvolgendo la comunità locale in una tradizione magica e gioiosa.
Befana del Soccorso Alpino, lo svolgimento dell’evento
Un’operatrice tecnica del CNSAS Lazio, interpretando la figura della Befana, ha disceso lungo una corda tesa tra una torre della Rocca Pia e l’arena dell’Anfiteatro appena restaurato, regalando sorrisi e dolciumi ai tanti bambini entusiasti.Corde, imbraghi e moschettoni questa volta non sono stati usati per risolvere qualche complesso intervento in parete, ma sono serviti per trasportare la Befana, donando un tocco avventuroso e magico all’evento.
Lo scenario della manifestazione natalizia
L’Anfiteatro, illuminato in modo suggestivo dalla Rocca Pia, ha fornito uno scenario unico per questa manifestazione natalizia, dimostrando la volontà e la forza della comunità nel mantenere vive le tradizioni.In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune e il Circolo Legambiente di Tivoli, l’evento si è concentrato sul coinvolgimento dei bambini, offrendo loro un’esperienza indimenticabile in un clima di festa e gioia.
Il CNSAS Lazio è grato alla comunità di Tivoli e ai numerosi partecipanti che hanno reso possibile questa celebrazione, contribuendo a diffondere un messaggio di solidarietà e speranza.