Genzano, la Città piange Luigia Campagna detta “Pomezia”
Genzano – Tutta la Città piange la morte di Luigia Campagna detta Pomezia, così come era stata chiamata dal padre quando nacque perché era stata fondata da poco la cittadina balneare vicino ai Castelli romani.
Pomezia aveva 85 anni, era molto conosciuta a Genzano per via della nota trattoria Dar parente, che sta nella zona di via Stati Uniti d’America, zona popolare di Genzano, a ridosso della via Appia. Trattoria che gestiva ancora insieme ai figli Alessandro e Loredana e che per tanti anni ha gestito insieme all’amato marito Angelo Giovanangeli.
Il funerale di Pomezia, così come era conosciuta da tutti, si terrà oggi pomeriggio alle 15:30 presso la Chiesa centrale di Genzano in corso Don Minzoni, dove sono attese centinaia di persone.
È deceduta dopo una malattia che l’aveva colpita in quest’ultimo periodo presso l’ospedale di Velletri nella giornata del 7 gennaio.
Tanti genzanesi e molti suoi clienti della trattoria la ricordano come una persona generosa e altruista, sempre pronta alla battuta. Partecipava sempre alla manifestazione di beneficenza “Rock per un Bambino” organizzata dal cantante Luca Guadagnini al Pala Cesaroni, che i devolve l’incasso alla Cura e alla Ricerca delle malattie neonatali all’Ospedale Bambino Gesù.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 9 Gennaio 2024 by Autore P