Rocca di Papa, danni sul prato del parco giochi pubblico in piazza della Repubblica. Probabilmente causati dai cinghiali
Rocca di Papa – Questa mattina sul presto la Polizia Locale e anche alcuni cittadini hanno notato molti danni fatti sul prato del parco giochi pubblico, proprio in piazza della Repubblica. Parco e prato erano stati sistemati e restaurati di recente dall’Amministrazione comunale.
I danni sono dovuti al passaggio, probabilmente, di numerosi cinghiali che in cerca di cibo sono usciti dalle aree folte di vegetazione di cui Rocca di Papa è piena e durante la notte hanno provocato questi danni alle strutture del parco. In particolare, hanno scavato a lungo nel prato e vicino alle panchine lungo i percorsi dove stanno i giochi per bambini e sul prato all’inglese per poi fuggire.
Si ripresenta, così come in tutti i comuni dei Castelli Romani, la problematica della folta presenza di gruppi di cinghiali, in particolare nelle aree verdi boschive come Rocca di Papa, Ariccia. Castel Gandolfo. Marino è il lago di Nemi e anche nella zona di Velletri.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 16 Gennaio 2024 by Autore P