Ariccia, albero pericolante chiusa la strada per Rocca di Papa
Ariccia – Ancora un albero pericolante, sulla Strada Regionale 218, denominata anche via Ariccia – Rocca di Papa, che scende dalla via dei Laghi verso Monte Gentile e viceversa.
È già il quarto episodio di albero pericolante in pochi mesi, in cui i vigili del fuoco son dovuti intervenire per chiudere la strada per diverse ore e rimuovere gli alberi pericolanti e i massi caduti. I sindaci e gli amministratori comunali di Rocca di Papa, Ariccia, di Albano e numerosi cittadini , hanno chiesto molte volte alla Regione Lazio (società Astral) che gestisce la strada la messa in sicurezza delle alberature e dei costoni.
Questa sera, è arrivata la chiamata, prima delle 18, al 112, da parte di alcuni automobilisti che hanno notato il grosso albero inclinato. Dopo pochi minuti sono intervenuti sul posto, per la chiusura della strada e la messa in sicurezza della stessa, i vigili del fuoco di Nemi.
Mentre le pattuglie della Polizia Locale di Ariccia e Rocca di Papa chiudevano la strada da via dei Laghi a via delle Cerquette, rotatoria di Montegentile. L’ennesima chiusura ha creato conseguenti file e disagi al traffico, molto intenso in quell’ora di punta. Ci sono volute circa due ore di lavoro per l’intervento di messa in sicurezza, taglio e rimozione dell’albero da parte dei pompieri del distaccamento di Nemi.
Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.