Velletri, premiazioni dell’Anps al Pala Bandinelli, Attestato di Benemerenza al poliziotto Nicolò Tanzi

Velletri, premiazioni dell’Anps al Pala Bandinelli, Attestato di Benemerenza al poliziotto Nicolò Tanzi

Velletri – Pomeriggio di raduno e premiazioni per l’ Associazione Nazionale Polizia di Stato del territorio, ieri, presso il Pala Bandinelli con numerosi ospiti e autorità. Per l’occasione è stato consegnato l’Attestato di Benemerenza, concesso dal presidente nazionale dell’ Anps Michele Paternoster, al socio effettivo in servizio Nicolò Tanzi presso i locali della sezione dei Castelli Romani.

Il premio all’assistente capo coordinatore della Polizia di Stato che ha prestato servizio per tanti anni anche al Commissariato di Velletri, ha come motivazione: “Per l’impegno profuso a favore dei numerosi colleghi in ambito previdenziale, cause di servizio e altre pratiche, portate a termine nel suo attuale Ufficio al Ministero degli Interni a Roma. Dove si occupa di assistenza e previdenza . Inoltre è stato ricordato anche il lungo curriculum di servizio operativo di Tanzi, riconosciuto anche vittima del dovere in molte operazioni anticrimine del passato”. 

Il presidente (locale) dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Velletri Sandro Capasso coadiuvato dal segretario Mariano Petta hanno organizzato la giornata e la cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza, nel corso della quale sono stati omaggiati con alcune medaglie, gli altri ospiti illustri intervenuti .

Hanno preso parte alla Convention oltre i molti soci dell’Anps, anche il dirigente generale in congedo, docente all’Università Uni Marconi, Domenico Scalia e il dirigente generale Enrico Avola.

Durante la premiazione il segretario Petta ha elencato le molte attività svolte nell’anno 2023 dall’Associazione con particolare riferimento al 27 settembre quando all’interno del Pala Bandinelli si è svolta una manifestazione dal tema: “Legalità e prevenzione in merito”.

Nei prossimi giorni la Sezione Anps dei Castelli Romani si è impegnata a portare nelle scuole di Velletri ulteriori iniziative legate al tema “Educazione stradale” con intervento di personale  specializzato.

La Sezione di Velletri che conta oltre 100 soci ( soci effettivi, soci sostenitori e soci simpatizzanti) è molto attiva sul territorio e grandemente apprezzata dalle autorità locali e dal presidente nazionale dell’Anps Michele Paternoster.

Con l’occasione sono state consegnate due medaglie dell’amicizia della Pubblica Sicurezza al dottor Scalia e al dottor Avola.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 26 Gennaio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati