Pomezia, convegno per rilanciare il Consorzio Sociale Pomezia-Ardea

Pomezia, convegno per rilanciare il Consorzio Sociale Pomezia-Ardea

Pomezia – “I Consorzi dalla legge 11/2016 all’ambito sociale: sinergie di interventi e sfide future”, il Comune di #Pomezia partecipa al convegno per il rilancio del Consorzio Sociale Pomezia-Ardea.

Si è svolta ieri la giornata formativa sul tema “I Consorzi dalla legge 11/2016 all’ambito sociale: sinergie di interventi e sfide future”, organizzata da Aipes con il patrocinio della Regione Lazio, alla presenza dell’assessore regionale Massimiliano Maselli.

Al convegno hanno partecipato l’assessore alla pubblica istruzione, servizi sociali e famiglia Flavia Cerquoni, il direttore del Consorzio Sociale Pomezia-Ardea Katia Matteo e il membro del CdA del Consorzio Fabrizio Musumeci.

Nel corso del convegno sono state condivise idee e strategie operative per il funzionamento del Consorzio, al fine di fornire assistenza concreta ai cittadini.

L’obiettivo, certamente non semplice, è quello di intercettare i segnali di bisogno e di disagio derivanti da limitazioni personali e sociali, al fine di garantire pari opportunità e valorizzazione delle capacità e delle risorse.

L’impegno costante è teso a rimuovere tutti gli ostacoli che impediscono la piena accessibilità e fruibilità ai servizi pubblici e privati per le persone con disabilità permanente o temporanea e per le fasce deboli.

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 30 Gennaio 2024 by Redazione 2

Redazione

error: Tutti i diritti riservati