Un nastro di Pace abbraccia Grottaferrata, un mese di adesioni

Un nastro di Pace abbraccia Grottaferrata, un mese di adesioni

Grottaferrata – Di seguito il comunicato sull’iniziativa “Un nastro di Pace abbraccia Grottaferrata”.

È passato poco meno di un mese dall’avvio della campagna di sensibilizzazione promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali.

”Un Nastro di Pace abbraccia Grottaferrata” è l’inizio di un percorso di coinvolgimento della cittadinanza mirato ad unire la comunità grottaferratese nel ripudiare qualsiasi forma di violenza, creando terreno fertile per costruire, insieme, una cultura della Pace, partendo da gesti semplici e spontanei.

Il nastro bianco, simbolo della campagna di sensibilizzazione, è oggi su decine di vetrine di attività produttive locali, nei luoghi di aggregazione, nelle sedi dello sport cittadino e in quelle delle associazioni, nelle scuole del territorio, nei parchi e nei luoghi pubblici, sui balconi e sugli ingressi delle private abitazioni, sui banchi del Consiglio Comunale di Grottaferrata. Un’ampia partecipazione che testimonia la voglia che ciascuno ha di stringersi in un abbraccio di pace, legato da un simbolico nastro bianco, per dire NO alla guerra e alle sue atrocità.

Partecipa anche tu! Lega un nastro bianco davanti alla tua casa o alla tua attività e inviaci la foto via mail a ufficiostampa@comune.grottaferrata.roma.it o su Whatsapp al 340 9501167.

Per altre news e comunicati di eventi, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 21 Febbraio 2024 by

Redazione

error: Tutti i diritti riservati