Albano, misure per il commercio nella Fase 2: interviene Di Matteo
“Come avvenuto in tutto il paese, anche ad Albano Laziale le attività commerciali hanno subito il danno causato dal lockdown. Come Amministratori dobbiamo favorire la ripresa economica su tutto il territorio comunale, con un’unica chiave di lettura e una linea comune da seguire, per dare a tutti le stesse opportunità, considerando le singole situazioni”.
Lo scrive in una nota l’assessore alle Attività Produttive di Albano Franca Anna Di Matteo.
“Sono del tutto d’accordo con l’Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Sementilli che bisogna essere vicini alle attività commerciali sia da un punto di vista umano che pratico. Quindi è giusto confrontarsi, come del resto abbiamo già iniziato a fare con le associazioni di categoria e con i singoli commercianti nell’incontro avvenuto lo scorso mercoledì 29 Aprile”.
“Per quanto riguarda l’occupazione di suolo pubblico, abbiamo affermato con chiarezza che lo avremmo favorito, concedendolo gratuitamente o aumentando quello già in utilizzo, in linea anche con le affermazioni del Ministro Franceschini. Prenderemo favorevolmente in esame tutte le soluzioni fattibili”.
“Quindi” conclude l’assessore “va bene fare tutto ciò che serve per favorire lo sviluppo economico della città, ma affrontiamolo nelle dovute sedi e con le persone preposte, senza annunci e fughe in avanti, in modo che il risultato possa essere ottimale ed incontrare il favore di tutte le attività commerciali”.