Grottaferrata, a breve i lavori su via del Fico: in arrivo nuova pavimentazione stradale e marciapiede
Grottaferrata – Il Comune informa che nei prossimi giorni avrà inizio un importante intervento su via del Fico, nel tratto da via Rossano Calabro a via Anagnina.
La pavimentazione, attualmente costituita da sampietrini e frequentemente interessata da problemi di dissesto stradale, verrà sostituita con asfalto, mentre, nella parte di strada che dall’incrocio con via Anagnina porta al parcheggio in direzione Parco Scala, verrà realizzato un marciapiede, del quale la strada è stata fino ad oggi priva.
Al termine dei lavori, sulla strada verrà installato un dissuasore elettronico di velocità (non autovelox).
A lavori in corso, il transito verrà interdetto alla normale circolazione delle automobili. Sarà tuttavia garantito il passaggio dei residenti, dei mezzi di soccorso, delle forze dell’ordine e dei mezzi per il ritiro dei rifiuti. I lavori subiranno un’interruzione in occasione della Fiera Nazionale di Grottaferrata, al fine di non gravare sulla viabilità cittadina.
L’intervento rientra nell’accordo quadro da 4,7 milioni di euro approvato dalla Giunta Di Bernardo per il rifacimento di strade e marciapiedi del territorio di Grottaferrata.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 22 Febbraio 2024 by Autore P