Roma, Ponte Garibaldi: pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale sventa suicidio
Gli Agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno instaurato un rapporto di fiducia con un signore 64enne. L’uomo era in preda alla disperazione a causa di un furto che aveva appena subito, perdendo soldi e documenti
Roma – Ieri mattina 23 febbraio 2024, una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale, I Gruppo Centro Storico, è intervenuta su Ponte Garibaldi per sventare un tentativo di suicidio.
Gli agenti, intorno alle 13.00, durante il sevizio di pattugliamento nella zona, hanno notato alcune persone raggruppate intorno ad un uomo, che aveva appena scavalcato la balaustra di Ponte Garibaldi e minacciava di buttarsi giù.
Intesa la gravità della situazione, la pattuglia si è subito fermata e uno degli operanti si è avvicinato, con cautela, al signore di 64 anni, riuscendo gradualmente ad instaurare un rapporto di fiducia con lui. Una volta rassicurato, l’uomo ha confidato agli agenti le ragioni del gesto, legate ad un furto che aveva appena subito, perdendo così soldi e documenti, senza la possibilità di ritirare la pensione e provvedere alle minime necessità.
La pattuglia, dopo diversi tentativi, è riuscita a farlo desistere dall’intento e, una volta al sicuro, lo ha accompagnato presso la sede di via della Greca, dove gli è stato fornito l’aiuto necessario, anche tramite una colletta promossa nell’immediato dagli agenti.
Fonte: Comando Generale – Staff Comandante – Reparto Rapporti con la Stampa
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 24 Febbraio 2024 by Autore P