Genzano, “Archeologo per un giorno”: esposti lavori studenti De Amicis e Garibaldi
Genzano – Questa mattina, presso la scuola Garibaldi si è svolta la mostra dei i lavori nell’ambito del progetto “Archeologo per un giorno” di tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo Garibaldi.
I lavori realizzati dagli studenti della scuola elementare De Amicis e della scuola secondaria di I grado Garibaldi riguardavano il ritrovamento di una tomba romana “a cappuccina” nel giardino della scuola.
Durante la presentazione sono intervenuti l’Archologo e Direttore del Museo Civico di Lanuvio Luca Attenni, la Preside dell’Istituto Comprensivo Garibaldi Donatella Savastano, la Responsabile della Soprintendenza Dott.ssa Simona Carosi e in via telematica, oltre agli studenti, anche il Sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti, l’Assessore alla Cultura Giulia Briziarelli e la Consigliera Comunale Marta Bevilacqua.
Il Progetto “Oggi faccio l’Archeologo” è stato curato dalla professoressa di italiano Chiara Rossi e l’allestimento è stato fatto insieme alle docenti di arte.
La mostra, inoltre, ha visto la partecipazione in videoconferenza di tutti gli studenti delle scuole elementari e medie di Genzano.