Lanuvio, si conclude con l’assoluzione totale la triste storia del giovane Daniele Quadrana
Lanuvio – Volge al termine la vicenda che vedeva indagato un noto giovane imprenditore locale, ex campione di Gokart da giovanissimo, Daniele Quadrana, oggi 40enne, accusato di tentato omicidio, lesioni aggravate e rapina tentata lo scorso Febbraio 2023.
Durante il dibattimento svoltosi presso il Tribunale di Velletri in composizione collegiale Presieduta dal giudice Laura Matilde Campoli, non sono di certo passate inosservate le dichiarazioni contenute nelle testimonianze delle persone offese, con cui ebbe una lite, per motivi di lavoro e personali. I 3 accusatori secondo la sentenza pubblicata qualche giorno fa in Tribunale a Velletri, avrebbero descritto in termini del tutto inconciliabili con quanto emerso dal restante materiale probatorio a tal punto che l’insostenibilità della versione propinata al cospetto dei dati obiettivi raccolti in dibattimento, non può che concludersi a favore del ragazzo accusato.
La condotta dei soggetti accusatori risulta a detta del Collegio di giudici, astrattamente sussumibile nell’ipotesi criminosa di cui all’art. 372c.p., tanto che il presidente nella sentenza, impone la trasmissione degli atti al pubblico ministero per le valutazioni di competenza.
La vicenda si pone in solco alla macroscopica conflittualità tra le parti, Daniele Quadrana, dopo i fatti avvenuti lo scorso anno, finì in carcere a Velletri, con l’accusa gravissima di tentato omicidio plurimo e avrebbe potuto trascorrere i prossimi 15 anni della sua vita in carcere. L’imputato difeso dagli avvocati Pierpaolo Dell’Anno Pierpaolo e Giorgio Igliozzi, che inviano la nota sopra è stato prosciolto da tutte le accuse a suo carico in data 28.11.2023 e dopo mesi di ingiusta detenzione si è visto definitivamente scagionato dalle accuse ingiustamente e strumentalmente formulate nei propri confronti.
Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.
Last Updated on 26 Febbraio 2024 by Autore P