Auguri a tutte le mamme!
La Festa della Mamma è uno di quei giorni che ci aiuta a riscoprire quei valori importanti, su cui la società dovrebbe basarsi. Complice il Covid-19 e il distanziamento sociale che ha provocato, quest’anno probabilmente, anche questa festa assume un sapore particolare. Ritrovarsi per celebrare insieme la mamma, aiuta sicuramente a cercare di superare questo difficile momento.
La festa probabilmente risale a tempi antichissimi ed è legata a riti religiosi.
L’istituzione delle Festa della Mamma, nella storia moderna, si deve sia a Julia Ward Howe, che chiese l’istituzione di questa festa fin dal 1870. Bisognerà aspettare il 1908, perché questa richiesta venga rilanciata nuovamente da Anna Jarvis. La definitiva istituzione però, avvenne solo nel 1914, grazie al presidente degli Stati Uniti Woodrow Wilson.
In Italia bisognerà attendere la fine degli anni cinquanta perché la festa della mamma diventi festività celebrata l’8 maggio. Oggi la festa della mamma rientra tra quelle mobili, ovvero che non hanno una data fissa ma ricorre ogni anno, nella seconda domenica di maggio.
Auguri a tutte le mamme dalla redazione di Info!
Last Updated on 24 Aprile 2021 by