“LibrIntorno” a Lanuvio: il 2 marzo verrà presentato il libro “Grano”
Lanuvio – Gli organizzatori dell’iniziativa “LibrIntorno” è lieta di annunciare che la prossima presentazione vedrà la presenza del giornalista Giammarco Sicuro. L’inviato speciale della redazione Esteri della Rai presenterà il suo ultimo libro, “Grano”. Storie e persone da una guerra vicina” (Gemma Edizioni). L’incontro si terrà Sabato 2 Marzo ore 18,30 presso la Sala delle Colonne – Biblioteca comunale “F. Dionisi” Villa Sforza Cesarini – Lanuvio.
Di cosa parla “Grano”, il libro prossimamente presentato a LibrIntorno
Il libro è il racconto di un inviato speciale della Rai che, il giorno dell’attacco russo a Kiev, prende il primo volo per Mosca e si ritrova a seguire una guerra. Una guerra che, secondo alcuni analisti, sarebbe dovuta durare poco, ma che finisce per trasformarsi in un lungo conflitto di logoramento. Quest’ultimo costringe alla fuga e alla sofferenza milioni di ucraini.
Giammarco Sicuro è uno dei pochi giornalisti ad aver vissuto entrambi i fronti: dalla Russia, dove è stato poi evacuato per evitare l’arresto; all’Ucraina, nei territori del Donbass conteso. La presentazione sarà anchè l’occasione per approfondire con il pubblico la tematica della guerra in Ucraina e Russia a due anni dallo scoppio di questo folle conflitto.