Rocca di Papa, Protezione Civile distribuisce uova di Pasqua solidali per la Olly Onlus (Albano)
Rocca di Papa – La Protezione Civile A.S.A. di Rocca di Papa ha partecipato alla distribuzione solidale di uova di Pasqua promossa dall’associazione Olly Onlus di Albano.
L’obiettivo della Olly Onlus è quello di sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dei bambini affetti da epidermolisi bollosa, anche detti “bambini farfalla”.
“Le epidermolisi bollose ereditarie” spiega sui propri canali social il gruppo di Protezione Civile di Rocca di Papa “sono un gruppo vasto ed eterogeneo di malattie genetiche rare, caratterizzate da fragilità della cute e delle mucose. Esse si manifestano con la formazione di lesioni bollose in seguito a traumi di diversa entità: il numero, l’estensione e l’età di insorgenza delle prime bolle sono molto variabili”.
“I pazienti affetti dalle forme più gravi di epidermolisi bollose possono andare incontro a numerose complicanze, tra cui infezioni, ritardo di accrescimento, anemia, stenosi dell’esofago con conseguente difficoltà di alimentazione, comparsa precoce di tumori della pelle”.
La Reale & Figli ha prodotto le uova che con i mezzi messi a disposizione dal Coreir e tramite i volontari della Protezione Civile A.S.A. di Rocca di Papa verranno distribuite in circa 1.400 abitazioni.