Rocca di Papa, Croce-Silvestrini (PD): “Commissione Covid, Gatta inadeguata. Si dimetta”
Rocca di Papa – I consiglieri del PD di Rocca di Papa, Andrea Croce e Gloria Silvestrini, commentano la Commissione Covid, che si è tenuta ieri.
“Ecco a cosa abbiamo assistito da parte della maggioranza: nessun dato, nessuna analisi sulla situazione attuale, nessuna decisione da proporre alla Commissione per fronteggiare il grande numero di contagi che la nostra città purtroppo vede” dicono Croce e Silvestrini. “Nessun piano di controllo da attuare in questo periodo di zona rossa”.
“Ci saremmo aspettati” proseguono “che l’assessore di competenza, Lorena Gatta, venisse preparata e ci presentasse il piano delle azioni amministrative da mettere in campo per tutelare la salute dei nostri cittadini, grandi e piccini. Invece ci sono stati proposti solo ragionamenti vaghi: nessuna analisi dei dati di contagio e possibili focolai, nulla sul numero dei verbali elevati dalla Polizia Locale, nulla sulle politiche a favore degli AEC e sul sostegno educativo ai ragazzi speciali, che in questo momento soffrono più degli altri”.
“Ciò non bastasse, parrebbe che il consigliere Orsolini si sia lanciato in affermazioni, poi goffamente smentite, sul fatto che la nostra Polizia Locale non eleverebbe sanzioni a chi conosce. Per fortuna conosciamo bene i nostri vigili e sappiamo che mai farebbero una cosa simile, e su questo ci ha rassicurato la stessa Assessora Gatta”.
“Enzo Labasi non pervenuto. È venuto a raccontarci solo fatti riportati ‘per sentito dire’, qualche aneddoto curioso sulle sue passeggiate a Roma e le sue origini del frusinate”.
“Amministrare non è un gioco” concludono Croce e Silvestrini. “L’assessore Gatta si è accorta che Rocca di Papa conta ben 220 positivi rispetto, ad esempio, ai 34 di Monte Porzio Catone e ai 43 di Rocca Priora? Che la gente ha paura e che molti, se non controllati, trasgrediscono? Cosa sta facendo? Nulla. Perché non basta lavorare h 24 come dicono di fare, serve lavorare con capacità e dando risposte concrete ai cittadini”.
“L’unico vero atto di responsabilità dell’assessore Gatta sarebbero le dimissioni. Intanto, speriamo che la Presidente Tania Fondi convochi la prossima seduta della commissione entro questa stessa settimana e che stavolta vengano preparati. Abbiamo bisogno di essere tempestivi sul tema Covid, stanno solo facendo perdere tempo prezioso alla città, che lotta contro questa grave malattia”.