Rocca di Papa, fermati e multati motociclisti per attività non consentite nei boschi di Monte Cavo
Rocca di Papa – Questa mattina la Polizia locale, diretta dalla comandante Monica Paladinelli, unitamente ai guardaparco, hanno effettuato dei controlli nella zona di Monte Cavo, dove erano state segnalate attività di motociclisti e ciclisti non consentite, in quanto pericolose per chi le pratica e per le persone amanti della natura che passeggiano, infatti per determinate attività (motocross, downhill, ciclocross), vi sono delle piste apposite e non certo i boschi di Rocca di Papa e dei Castelli o la cima di Monte Cavo, dove è presente il vicolo paesaggistico e archeologico, zona tutelata e inoltre pericolosa, in quanto scoscesa e con dirupi.
Hanno quindi fermato molti ciclisti e motociclisti che sono stati sanzionati con multe amministrative e invitati a non ripetere più la suddetta attività.
Nella sottostante strada, dove non si può salire con le macchine, vi era una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione che tramite posto di controllo faceva tornare indietro le auto che volevano transitare nel tratto boschivo. Per evitare tal fenomeno, i controlli saranno ripetuti in particolare nel fine settimana.
Sul posto vi era anche il Sindaco di Rocca di Papa, Massimiliano Calcagni, e il Delegato alla Polizia locale, Massimo Calvisi.
L’amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Massimiliano Calcagni, e il Parco Regionale dei Castelli, guidato dal Commissario straordinario Ivan Boccali, hanno preso l’impegno di far realizzare delle nuove indicazioni con cartelli per segnalare i sentieri a piedi e i divieti nei boschi protetti.