Ciampino, Dic: “Rinvio del bilancio danneggia la città, maggioranza allo sbando”
Ciampino – “Rimaniamo interdetti da come con un atto unilaterale e illegittimo, senza sentire la conferenza dei capi gruppo, il Presidente del Consiglio abbia ritenuto di rinviare il Consiglio Comunale sull’approvazione del bilancio preventivo”. Lo scrive in un comunicato il gruppo politico Diritti in Comune.
“Incomprensibili poi le motivazioni esposte! Ed infatti ricordiamo che la proroga per l’approvazione del bilancio al 30.04.2021 era già in vigore quando il Presidente ha fissato le date, nella riunione dei capigruppo del 23.03.2021. Durante la commissione economico-finanziaria , ad una richiesta di rinviare la discussione sul bilancio di previsione 2021 – 2023 e gli atti ad esso propedeutici , l’assessore rispondeva dell’importanza di approvarlo entro il 31 marzo. Se l’obiettivo del presidente era dare più tempo ai consiglieri perché fissare le date del 29 – 30 – 31 Marzo e non avvalersi della proroga? Una maggioranza ormai da mesi allo sbando, e un Presidente che non è nelle condizioni di svolgere con serenità le fondamentali funzioni a cui è preposto”.
“Ribadiamo con forza la necessità ormai non più procrastinabile che il consigliere Balmas si autosospenda da presidente del consiglio comunale e che la prossima conferenza dei capigruppo sia convocata dal vice presidente. È altresì evidente a tutti l’assenza di una maggioranza in grado di garantire i numeri necessari all’approvazione del bilancio”.
“Mentre continuiamo ad attendere una presa di posizione pubblica della Sindaca Ballico sulla questione , e invitando i consiglieri di maggioranza a condividere con noi l’importanza di operare attivamente per preservare il bene superiore del l’istituzione, chiediamo per l’ennesima volta al consigliere Balmas di fare un passo indietro per il bene di Ciampino e di tutta la sua comunità!” conclude il gruppo Diritti in Comune.
Last Updated on 8 Aprile 2021 by
Un pensiero su “Ciampino, Dic: “Rinvio del bilancio danneggia la città, maggioranza allo sbando””