Lariano, Festa delle Consulte Comunali: Camminata Archeologica e la premiazione del concorso Balconi in Fiore
Lariano si prepara a vivere una giornata ricca di cultura e bellezza con due eventi imperdibili: la Camminata Archeologica e la premiazione del concorso Balconi in Fiore. Questi eventi non solo celebrano il patrimonio storico del territorio ma anche il talento e la creatività dei suoi cittadini
Lariano – In occasione della prima Festa delle Consulte Comunali, si terrà una speciale camminata archeologica nel bosco, guidata dallo storico e scrittore Daniele Scifoni, esperto della storia di Lariano e membro della Consulta “Gestione e promozione del Museo”.
Dettagli dell’Evento
- Data e Orario: 15 giugno 2024, dalle 9:00 alle 11:30
- Itinerario:
- Fonte Pescarella
- Fonte Pescara
- Ruderi Romani
- Grotte di Colle Mozzo
- Lunghezza del Percorso: Circa 6 km
- Difficoltà: Bassa (adatto a tutti)
Programma
- Ritrovo: Partecipanti alle ore 8:45 presso il parcheggio di Piazza Martiri della Libertà a Lariano (adiacente al Campo Sportivo)
- Rientro: Previsto per le ore 11:30/11:45 circa
Consigli per i Partecipanti
- Abbigliamento: Comodo
- Equipaggiamento:
- Bastoncini da walking
- Almeno un litro d’acqua
- Scarpe da ginnastica antiscivolo
Partecipazione
La partecipazione è libera e gratuita, offrendo a tutti i cittadini e visitatori l’opportunità di esplorare il patrimonio archeologico e naturale di Lariano sotto la guida esperta di Daniele Scifoni. Questo evento è un’ottima occasione per scoprire luoghi di grande interesse storico e culturale, immergendosi nella bellezza del paesaggio locale.
Nel pomeriggio, alle ore 16,00 presso la Sala Consiliare, Conferenza stampa di presentazione delle Consulte e a seguire si terrà la premiazione del 2° concorso Balconi in Fiore, un evento che celebra la creatività e l’impegno dei residenti nel decorare i loro balconi con fiori e piante.
A seguire, dalle 17,30 alle 19,30 attività e giochi in piazza per adulti e bambini organizzati dai membri delle Consulte con partecipazione aperta e gratuita per tutti.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 14 Giugno 2024 by Autore P