Castelli Romani e provincia di Roma continua l’emergenza incendi: lungo intervento ieri a Campagnano
Emergenza incendi Castelli Romani e provincia di Roma. Sono stati oltre 100 gli interventi dei vigili del fuoco tra i Castelli Romani, il litorale e la provincia di Roma. Nelle foto un vasto incendio che ha tenuto impegnati per l’intera giornata di ieri, numerose partenze e mezzi antincendio dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile a Campagnano, nella zona est dell’area metropolitana di Roma.
Sono intervenuti dalle ore 10 fino alle ore 19 squadre dei VDF 31 A E 8 A U Dos (direttore operazioni spegnimento) dal distaccamento 15 A di Marino. Sono stati effettuati più di 200 lanci con 3 Canadair 1 elicottero VDF cocis Eriksson e 3 elicotteri della Protezione Civile regionale. Presenti varie squadre di volontari. L’incendio è stato estinto in serata e sono state salvate molte abitazioni presenti nella zona a ridosso della via Cassia.
Quest’anno, dicono gli esperti e gli operatori del Soccorso, la stagione estiva è iniziata subito con centinaia di incendi in tutto il Lazio, a Roma e provincia. Situazione che ha messo in ginocchio il sistema di intervento del Soccorso antincendio. Sono stati impegnati contemporaneamente su più fronti a causa dei piromani e degli incendi colposi per la negligenza altrui a cui spesso sfugge il fuoco.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook