Rocca Priora, Polizia Locale e Protezione Civile insieme per una scuola più sicura
Rocca Priora – Prosegue la collaborazione della Polizia Locale e del gruppo della Protezione Civile per monitorare e vigilare sulla sicurezza delle alunne e degli alunni all’ingresso e all’uscita dalla scuola.
L’attività, coordinata dalla Comandante Maria Parasassi, permette di gestire al meglio il traffico in arrivo e in partenza dagli ingressi dei plessi scolastici, garantendo agli accompagnatori e ai bambini e alle bambine di entrare e uscire dalla scuola in maniera più sicura.
“Poter contare su un gruppo di volontari della Protezione Civile sempre pronto ad intervenire al fianco della nostra città è un valore aggiunto per la sicurezza di tutte e tutti noi, sia in caso di interventi di ordinari e sia in caso di emergenze. Un gruppo sempre pronto e che durante l’anno, nonostante gli impegni e le difficoltà, prosegue anche l’attività di formazione e aggiornamento come quello organizzato nei giorni scorsi dal Coreir per l’abilitazione professionale alla Conduzione dei Mezzi Movimento Terra. Grazie ad ognuno di voi per il tempo che dedicate come volontari alla nostra Rocca Priora”, commentano la Sindaca Anna Gentili e l’Assessore Claudio Fatelli.