Ariccia, presso l’Agriturismo il Borgo si è tenuto il Corso per imprenditori agricoli professionali della Coldiretti Lazio
Ariccia, le aziende agrituristiche del territorio dei Castelli Romani, fanno scuola e sono un’ eccellenza della Regione Lazio. Lo conferma la visita didattica del Corso di Imprenditore Agricolo Professionale che si è tenuta presso l’Agriturismo Il Borgo, un’ oasi sconfinata agreste nella zona dell’Agro Romano. Dove vigne a filari e tendoni, alberi da frutto, piantagioni di grano, ortaggi, cantine vinicole nelle rocce, aree verdi, antichi casolari agresti e i prodotti tipici locali la fanno da padrone.
I giovani imprenditori agresti genzanesi Josè, Damiano e Arianna Amici, con il padre Edoardo, hanno accompagnato i partecipanti nei laboratori di produzione propria di salumi, pasta fatta in casa, pane, latticini, dolci, formaggi e vino.
Per finire per tutti i presenti al Corso della Coldiretti, presente la responsabile del settore formazione Pina Boccia, c’è stata una apprezzata degustazione dei prodotti aziendali preparati dai futuri operatori agrituristici.
È in partenza anche un nuovo Corso di Imprenditore Agricolo Professionale organizzato dalla Coldiretti Lazio, per informazioni contattare la mail pina.boccia@coldiretti.it per iscriversi.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook