Monte Compatri, approvato in Consiglio bilancio di previsione
Monte Compatri – Approvato, nel pieno rispetto degli equilibri in entrata e uscita, il bilancio previsionale del Comune di Monte Compatri.
“Rispettato l’obiettivo del pareggio di bilancio”, spiega l’Assessore Eliana Villa.
“Coperti circa 240 mila euro di accantonamento per fondo di svalutazione crediti che passa da 830 a 960 euro. 110 mila euro per il fondo di garanzia crediti commerciali. Per sicurezza, visti i possibili nuovi stanziamenti, abbiamo aumentato il contributo emergenza Covid a 200 mila euro. Sono state confermate le tariffe per l’Imu, mentre per la Tari provvederemo nella scadenza fissata al 30 giugno. Attualmente abbiamo le tasse comunali più basse di tutti i Castelli romani”.
“È stato confermato anche quest’anno il sostegno alla natalità: verrà erogato un bonus di 600 euro per ogni nuovo nato nel 2021 per le famiglie con un Isee inferiore a 20mila euro. Abbiamo aumentato le somme per AEC, aumentato il capitolo relativo al verde pubblico perché riteniamo sia un punto importante per la nostra Comunità. Abbiamo risparmiato notevolmente, grazie al nuovo appalto, sulla pubblica illuminazione. Così come per le spese legali e l’organizzazione di Fiere. Prevediamo l’accensione di due mutui per la realizzazione della nuova scuola e del muro di Via Rosmini”, conclude l’assessore Villa.