Roma, fermata e arrestata borseggiatrice della linea bus 64 grazie all’intervento della Polizia Locale di Roma Capitale
Polizia Locale di Roma Capitale: fermata e tratta in arresto una borseggiatrice della linea bus 64. Occultava i movimenti delle mani per prelevare dalle borse con un ampio cappello da signora
Roma – È stata fermata e arrestata una borseggiatrice che operava a bordo della linea bus 64 grazie all’intervento tempestivo della Polizia Locale di Roma Capitale. L’arresto è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle ore 17 in Piazza Venezia, quando una pattuglia del I Gruppo Centro, impegnata in attività di controllo sul territorio, è intervenuta per bloccare una donna che aveva appena commesso un furto con destrezza su un autobus.
Gli agenti sono stati allertati dalle grida di alcuni passanti, che stavano inseguendo la donna, indicandola come la presunta borseggiatrice. Alla vista degli agenti, la donna ha tentato di disfarsi della refurtiva, gettando un portafoglio all’interno del cantiere della Metro C nel tentativo di proseguire la fuga. Tuttavia, è stata rapidamente bloccata dalla pattuglia.
La vittima del furto, una turista polacca di 69 anni, ha confermato agli agenti che il portafoglio gettato via dalla donna era il suo. Gli agenti hanno quindi raccolto le testimonianze dei presenti e hanno identificato la responsabile come una 33enne di origine bosniaca. Dopo gli accertamenti di rito, la donna è stata tratta in arresto.
Dalle testimonianze e dalle prove raccolte, è emerso il particolare modus operandi della borseggiatrice: la donna utilizzava un ampio cappello da signora a tesa larga per coprire i movimenti delle sue mani mentre frugava nelle borse delle vittime, rendendo così più difficile per gli altri passeggeri notare il furto.
L’arresto rappresenta un ulteriore successo per la Polizia Locale di Roma Capitale, impegnata costantemente nel contrasto ai furti e nel garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti nella capitale. Le indagini continuano per verificare se la donna possa essere collegata ad altri episodi simili avvenuti nelle scorse settimane sulla stessa linea di autobus e in altre aree frequentate dai turisti.
Fonte: Polizia Locale di Roma Capitale
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 26 Agosto 2024 by Autore P